I RAGAZZI DELLA Valle

I nostri Animali

Esperienze con gli animali ad Anghiari in Toscana

GLI ALPACA

I nostri amici originari delle ande, famosi per la loro morbida fibra, sono le star della fattoria. Il branco, sia femmine che maschi ( capitanati da Attila ) sapranno sicuramente conquistare con la loro simpatia.

LE PECORE

Razza: Naso Nero del Vallese

Grandi e dalle lunghe corna, ma buone come il pane, o per meglio di re come il cioccolato visto che vengono dalla Svizzera. Alla stregua di un animale da compagnia sanno regalare tante coccole. Ma anche tanta bella lana ( ne producono circa 9 chili in un anno ).

I PONY

Docili, tanti e tutti colorati, con qualche asinello infiltrato nel mezzo, questo il branco dei Pony. Salvati da situazioni di maltrattamento, sfruttamento o mal nutrizione, ora sono liberi di pascolare all'aria aperta nei campi della fattoria.

I PICCOLI ANIMALI

Moffette, simpatici parenti delle puzzole (ma niente paura, loro non puzzano). Furetti, vivaci e eleganti un tempo gli animali preferiti dei nobili. E a breve anche conigli d'angora e cavie. Questi sono i piccoli animali che sarà possibile scoprire in Fattoria.

LE GALLINE E I GALLI

Sono tante, mansuete, colorate e vengono da tutto il mondo. Nella fattoria sarà possibile scoprire il nostro allevamento di galline ornamentali biologico di varie razze, allevate dall'uovo fertile alla gallina. Scoprirete razze da tutto il mondo come: Marans ( Francia ), Livornesi ( Italia ), Amrock ( USA ), Australorp ( Australia ) e breve tante altre. Belle e grandi produtrici di buone uova. Poi ci sono anche loro. I Galli. Perché rispetto alla regola noi i Galli non gli eliminiamo ma gli teniamo con noi. Certo a volte litigano tra di loro e sono un po' scorbutici, ma vivi, liberi di razzolare e aiutarci concimare i nostri campi.

LE API

Si dice che, se un giorno le api sparissero, il mondo si fermerebbe. Noi a questa cosa ci crediamo e come e per questo curiamo le nostre api come fossero tutte regine. Di razza Ligustica italiana, biologiche, producono un millefiori che racchiude in barattolo l'essenza stessa della valle.

LE QUAGLIE

Sono piccole, docili e con una grande passione per il volo. Fanno tante piccole uova buonissime apprezzate anche dagli chef con qualche stella Michelin. Nella voliera dei Ragazzi della Valle sarà possibile conoscerle e scoprire quanto può essere semplice e appagante allevare questi piccoli volatili.


I PAPPAGALLI

Sicuramente non sono autoctoni, vengono dai più remoti e lontani angoli del mondo, ma questi piccoli amici colorati sanno conquistare con la loro inteligenza e simpatia. Nella voliera dei Ragazzi della Valle sarà possibile interagire con loro, vederseli svolazzare nella spalla come le rappresentazione dei pirati nei romanzi... e rimanere conquistati a vita.

Share by: